Pavimenti in cotto
Un mondo variegato fatto di prodotti inimitabili. Una produzione destinata ad un ampio ventaglio di utilizzi: dalle abitazioni (bagni e cucine inclusi) alle scale; dai terrazzi ai giardini; dai marciapiedi alle piazze e all'arredo urbano; fino ai ristoranti, le enoteche, i bar, i centri commerciali e i musei. Dai restauri conservativi alla nuova edilizia e bioarchitettura.
Bertoli Adriano propone varie soluzioni; dal pavimenti in cotto tradizionale, al cotto levigato, cotto fatto a mano, pretrattato, antimacchia e strutturato.
Il pavimento in cotto tradizionale è il cotto più classico, dal colore "rosso fiorentino" e la superficie rustica, ingredienti primari della sua personalità.
Un tempo, nei palazzi signorili, era presente, invece, il cotto levigato, pavimento dalla superficie perfettamente liscia e luminosa che ancora oggi si può ammirare in numerose dimore d'epoca.
Irregolare nella superficie e dai colori sfumati, che esaltano la naturale qualità della materia, è il cotto fatto mano. Prodotto ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione, è preferito nelle progettazioni più ricercate e particolari.
Bertoli Adriano saprà consigliarvi la soluzione più adatta a voi. Prodotti unici, preziosi e duraturi di straordinario sapore e versatilità. Il meglio per chi è alla ricerca del meglio.
RICHIEDI INFORMAZIONI